title_5a62775e125188685261051516402526
Centro Assistenza Auto - Catania

Carrozzeria Eco Express


EcoExpress Carrozzeria Veloce è una tecnica di riparazione basata su un semplice concetto: "riparare non sostituire".
Intervenire riparando le parti dell'automobile che hanno subito un danno, consente un minor tempo di lavorazione, costi più bassi per lo smaltimento rifiuti, niente tempo di attesa per ordinare le parti di ricambio, minore impatto ambientale, costo di intervento decisamente più basso.

Chiaramente non tutte le tipologie di danni alla carrozzeria consentono un intervento di questo tipo, ma una grandissima fetta delle lavorazioni possono essere portate a compimento senza sostituire le parti originali dell'automobile.
Come abbiamo già accennato, lavorare senza sostituire le parti originali dell'auto, significa far trascorrere meno tempo dall'accettazione alla consegna ed anche un costo sicuramente più basso per il cliente; ma non solo...
Inoltre, riparare l'auto mantenendo le parti originali consente di effettuare l'intervento senza smontare il pezzo, quindi evitando di le successive vibrazioni dovute allo smontaggio e rimontaggio degli elementi.

Le compagnie assicurative sono sempre meno disponibili a pagare importi elevati per gli interventi di riparazione, sopratutto da quando sono consapevoli di poter abbattere i costi di alcune riparazioni del 15-20 %.
Allo stesso modo, anche i clienti privati, puntando principalmente a tempi rapidi di riconsegna, possono apprezzare fatture più leggere.

Spesso la resistenza al cambiamento deriva dal timore che i clienti nutrono nei confronti di presunte riparazioni meno valide rispetto alla sostituzione con pezzi di ricambio originali.
Erroneamente alcuni consumatori pensano che ci sia una sorta di "graduatoria della bontà" delle riparazioni, secondo la quale la sostituzione con ircambi originali rappresenta la migliore soluzione e la riparazione del pezzo rotto viene inteso come la soluzione meno duratura.
In realtà non è così

Carrozzeria autorizzata Eco Express

Perchè pagare di più, se in molti casi è possibile riparare l'auto senza pregiudicare la qualità della riparazione?

Intervenire con il metodo "Carrozzeria Veloce" significa adottare delle tecniche che garantiscono l'efficacia la durevolezza della riparazione.
La tecnica di riparazione prevede le seguenti fasi principali:

  • Sagomatura e Graffettatura
  • Saldatura con rinforzo interno
  • Saldatura esterna dopo rimozione graffette
  • Raddrizzatura telaio
  • Trazione con Flatliner
  • Finitura con Innopuller
Top